Il Ristorante Al Borgo vanta una location d’eccezione: si trova infatti all’interno di un’antica villa veneta del 18° secolo originariamente appartenuta ai Doglioni, una delle più antiche famiglie nobili di Belluno. Nel 1975 la proprietà della villa passa a Giuliano Viel, che con un’opera di restauro la converte a ristorante.
Gli interni, caldi e accoglienti, sono impreziositi da opere d’arte di artisti locali, come la scultura Le quattro stagioni, di Franco Fiabane. Dominano gli arredi in legno e spiccano i due caminetti, uno dei quali con scaldavivande originale. Nelle calde giornate estive è possibile pranzare all'aperto nella cavea in pietra. Villa Doglioni aderisce al Piano di valorizzazione turistica delle Ville Venete.
(Pinot nero e Chardonnay vinificati separatamente, spuma brillante e grana sottile delle bollicine, al naso presenta note di frutta a polpa bianca con finale di mandorla, elegante e fine alla beva)
Frutta a polpa bianca e fusione di ananas, passiflora e agrumi al naso, si vanno a fondere con un finale minerale di pietra focaia. Ca’ Rugate – Montecchia di Crosara (Veneto)