questo listino può subire variazioni, i reparti cucina, snack e pizza producono le pietanze separatamente, che potrebbero arrivare con tempistiche diverse
Aggiunto al blocco note
food
HAPPY SORPRESA (piatto + bibita alla spina o acqua + sorpresa) (7)
Questa birra è una ideale accompagnatrice di pietanze sapide nei periodi delle feste campestri estive a basa di grigliate. La FESTBIER della Spezialbier-Brauerei FORST viene prodotta con pura acqua di montagna dei monti adiacenti lo stabilimento, con il miglior malto Pilsner ed il più pregiato luppolo boemo della varietà Saaz. Specialità birraria dal sapore particolarmente amabile e dissetante, con una raffinata armonia fra malto e luppolo.
BIRRIFICIO FORST- V.I.P PILS - Italian pils (ITA) 5.0 vol.%
Grazie all’impiego di luppolo aromatico di grande pregio ed a un processo di maturazione particolare, si ottiene quel profumo di luppolo così stimolante. La fresca e morbida sensazione di un amaro raffinato al palato, unita a un gusto finemente elegante e a una schiuma compatta, la caratterizzano come una delle migliori birre della tipologia Pils.
Si presenta con un colore ambrato scuro e una schiuma compatta e persistente. Profumo intenso di malto tostato, ingentilito da una nota discreta di luppolo. Questa birra deve il suo sapore caramellato, unico nel suo genere, ai particolari malti speciali impiegati e a uno specifico procedimento di produzione. Chiude con una ricca nota speziata tendente alla liquirizia.
Questa specialità birraria, naturalmente torbida, perché infustata direttamente dal tank di maturazione e quindi non filtrata e non pastorizzata, sorprende e soddisfa l’attento appassionato di birra con il suo sapore pieno, corposo e con un retrogusto morbido che invita a berne un altro sorso.
È una birra torbida, presenta una schiuma finemente porosa e compatta, dal gusto pieno e un aroma morbido e piacevole.
La Blanche de Bruxelles è una Beer Blanche, cioè una birra bianca non Filtrata, tra le più famose Blanche del Belgio. Ha una schiuma cremosa, ed è una birra rifermentata in bottiglia, come la maggior parte delle birre belghe. Grazie soprattutto alla rifermentazione sviluppa sapori intensi. Sia al profumo che al gusto ripropone le fragranze di agrodolce delle scorze d’arancia, curacao e coriandolo. E’ una birra fresca, leggermente amara e per questo piacevolmente dissetante.
ST. JAMES GATE BREWERY-GUINNESS DRAUGHT-Stout (IE) 4.2 vol.%
Quando si parla di specialità brassicole irlandesi non può che venire in mente il “mitico” nome Guinness, conosciuto in tutto il mondo come l’emblema delle birre Stout. Di colore scuro, densa e dal sapore inconfondibile, la Guinness è una birra che vanta una lunga storia alle sue spalle. È il sapore intensamente tostato che contraddistingue la birra prodotta nel birrificio Guinness, il cui ingrediente base è un malto d’orzo ad elevato grado di tostatura. Gli altri ingredienti sono orzo, acqua, luppolo e lievito; prima della commercializzazione, la birra viene filtrata e pastorizzata.
La Chimay Triple è una birra tripla trappista. In Belgio, è sicuramente una delle birre triple più conosciute. Prodotta all'Abbazia di Scourmont, secondo le regole secolari dei monaci Trappisti. Al naso spiccano note di frutta a pasta gialla, spezie, miele e marzapane. In bocca è caratterizzata da una piacevole dolcezza che stempera tuttavia nel tipico finale secco dato dai grandi lieviti attenuanti belgi.
Dal colore dorato brillante questa birra stupisce per i suoi profumi fruttati (banana ed ananas) e speziati di fiori di garofano. Realizzata secondo la tradizione tedesca al palato è ricca e fresca, si percepiscono dolci note di lievito e frutta gialla. 5,4% vol.
BIRRIFICIO OTUS- CUOR DI PANE- helles 5.0%vol. GLUTEN FREE
Helles che racchiude valori straordinari quali la lotta contro lo spreco alimentare visto che viene utilizzato anche pane invenduto, e un particolare lievito in grado di “consumare” tutto il glutine. Rendendola un prodotto GLUTEN FREE. È una birra con piacevoli sentori maltati e dal sapore leggermente dolciastro derivante dal malto dall’avena e dal pane impiegato.