Prima bassa fermentazione della casa, ispirata alla tradizione tedesca. Fresca e fragrante al naso, armonizza elegantemente aromi di cereale, miele, crosta di pane e campi in fiore. Secca e dissetante, chiude la bevuta un finale delicatamente amaro.
In Jessie White prevale al naso la nota erbacea e di cereale con una leggera speziatura; in bocca risulta molto beverina e con corpo leggero. Emergono sentori di frumento e lievi note di buccia d’arancia dolce, il finale lascia al palato un tenue sapore di pepe rosa.
FRANZ è una Bavarian Helles chiara, classica e intramontabile.
Colore giallo leggero, leggermente velata con schiuma bianca persistente. Profumo di malto, crosta di pane e fl oreale dato dal luppolo tedesco. Il luppolo ed il malto sono ben armonizzati in bocca, la carbonazione è medio alta. Birra molto scorrevole con corpo medio basso.
Di colore dorato chiaro e dalle sorprendenti limpidezza e brillantezza, ha una moderata formazione di schiuma candida, fine e compatta. Debutta al naso con un bouquet complesso quanto estremamente rinfrescante, che richiama alla mente climi estivi in paesaggi mediterranei e tropicali: la vena agrumata con lime, lemon grass e bergamotto si fonde armoniosamente a un tocco tropicale di mango e papaya nonché a una sottile, ma percepibile, nota dank. In bocca ha una carbonazione di buona intensità, un corpo molto scorrevole e lieve che sorregge una breve entrata dolcemente fruttata, con ricordi ancora una volta di papaya, cui segue un finale agrumato moderatamente amaro con ricordi di cedro, preludio a un retrolfatto rinfrescante che vede un ritorno degli aromi speziati di lemon grass.
FERMENTAZIONE: Bassa
COLORE: Dorato chiaro
GUSTO: Prevalentemente maltato con un delicato finale amaro erbaceo
LE BIRRE ARTIGIANALI, PROPRIO PER QUESTA LORO VOCAZIONE, NON SONO SEMPRE PRESENTI; PER CONOSCERE EVENTUALI MANCANZE O NUOVI ARRIVI CHIEDI AL PERSONALE.
GINGER GOLDEN ALE - 4,7% Alc. - (ginger, lime, citra)
GINGER GOLDEN ALE - 4,7% Alc. - (ginger, lime, citra)
Birra chiara dal leggero profilo maltato con aggiunta di succo e scorza di lime, zenzero fresco e luppolo citra in bollitura. Alle caratteristiche note dei malti inglesi si affiancano i delicati sentori di zenzero e lime, con un finale leggermente amaro.
LA PALLATA, American Pale Ale, Alc. 5,6% vol., lattina da 40 cl.
Una APA molto equilibrata dove gli aromi dei due luppoli americani, Ekuanot e Willamette, si esprimono in profumi di pesca bianca, papaya e lime e si uniscono alle delicate note maltate. L'amaro è ben bilanciato e non graffiante.
Il nostro tributo a San Francisco e alla West Coast. Secca, precisa. Columbus, Centennial e Simcoe declinati magistralmente in una DIPA equilibrata, dal naso fresco e invitante; bilanciamento impeccabile, amaro adeguato ma non eccessivo.
ORIFIAMMA, American IPA, Alc. 6% Vol., lattina da 40 cl.
E’ la storica American IPA del birrificio. Il blend di luppoli; Chinook, Cascade, Citra e Simcoe, le dona un intenso aroma fruttato, una nota resinosa, e sentori di mandarino e frutta esotica matura. L’amaro è deciso e persistente.
CONTROFIOCCO, DDH IPA, Alc. 6,2%, lattina da 40 cl.
Controfiocco è una DDH IPA che si contraddistingue per la piacevolezza di bevuta e l'intensità aromatica delineata da SIMCOE e MOSAIC. Un DDH senza compromessi.
Dal colore ambrato, rivela aromi esplosivi centrati su note di frutta esotica, resina, pompelmo, uva spina e aghi di pino. L’utilizzo di alcuni malti speciali equilibra il deciso carattere finale, con un corpo avvolgente a sorreggerne la struttura.
Fresca e beverina, dal color dorato intenso e la schiuma compatta e persistente rappresenta la realizzazione più confortevole della casa. Al naso fruttata con note di agrumi (buccia di limone, pompelmo e mandarino), frutta esotica (mango), fiori bianchi e resina, rivela al palato un gusto fragrante, con un corpo esile ed il finale secco a bilanciare la componente maltata.
Se ammettiamo che l’essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere. [Into the wild]
Birra decisa e di carattere. Nonostante l’intensa luppolatura, mantiene un suo equilibrio. Corpo ben presente, caldo e avvolgente. L’inizio dolce lascia poi spazio ad un finale amaro e persistente.
IBU (GRADO DI AMARO): 98
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltare. [August Rush]
Birra dal colore giallo dorato intenso con schiuma compatta e persistente. Presenta note agrumate, resinose e balsamiche. Buon corpo che sostiene una decisa luppolatura anche in amaro.
IBU (GRADO DI AMARO): 60
Se vuoi il massimo, devi essere disposto a pagare il massimo. Deve essere bello morire facendo quello che ami. [Point Break]
Fresca e beverina dal colore giallo dorato. Sentori di agrumi e frutta tropicale si faranno sentire già quando la si versa. Birra secca e dal corpo esile. Amaro moderato. IBU (GRADO DI AMARO): 33
HOP SHOT - Amarillo American Pale Ale (APA) 5,8% Vol.
HOP SHOT - Amarillo è un American Pale Ale (APA) con esagerate quantità di luppolo AMARILLO, luppolo di altissima qualità con un bouquet di profumi che comprende pompelmo, arancio e limone su tutti, ma che ricorda anche frutti come melone e albicocca.
MOBSTER è una Double IPA dorata carica e arrogantemente luppolata.
Double IPA, dallo spiccato grado d’amaro e dal corpo vellutato. Di color ambrato scarico, tendente al dorato, Mobster è una birra che non lascia via di scampo. I suoi profumi resinosi e leggermente agrumati regalano una notevole facilità di beva, nonostante gli 8,5% di gradazione.
Dorata chiara e leggermente opalescente, è sormontata da una schiuma candida, compatta e fine.
Il naso è immediatamente sollecitato dalle fragranze dei luppoli, con un ben evidente carattere agrumato, tinto di pompelmo rosa e arancia vaniglia, cui si affianca una sottile vena tropicale con reminiscenze di ananas e papaya.
In bocca ha una vivace frizzantezza, un corpo scorrevole ma reso più percepibile dalla consistenza del frumento, un breve attacco maltato cui segue una sottile vena agrumata improntata al mandarino e un netto amaro finale, declinato sulla scorza di mandarino e di persistenza discretamente lunga.
Dal colore dorato molto chiaro e leggermente opalescente, è sormontata da un leggero velo di schiuma candida e dalla discreta finezza. Il naso è immediatamente colpito da intensi aromi resinosi e di frutta tropicale in cui spiccano lytchee, guava e un sorprendente richiamo all’uva americana molto matura: il bouquet di sicuro impatto è generato in via esclusiva della varietà di luppolo americane e pacifiche impiegate. Al palato presenta una carbonazione piuttosto sottile, un corpo mediamente strutturato per poter sostenere la complessità gustativa e il non lieve grado alcolico, che risulta magistralmente mascherato. Ad una breve dolcezza iniziale, con ricordi di guava e passion fruit, segue un assertivo ma elegante e mai invadente finale amaro con note di pompelmo rosa, lime e lemon grass, il retrolfatto sorprende con accenni speziati e quasi piccanti che possono ricordare il curry Tikka Masala.
FERMENTAZIONE: Alta
COLORE: Dorato
GUSTO: Prevalentemente amaro agrumato ma con una componente dolce da frutta tropicale
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 5°C-8°
INGREDIENTI: Acqua, Malto d’Orzo, Luppolo, Lievito.
Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno. [Martin Luther King]
Birra scura in stile inglese. Morbida in bocca, ha sentori che vanno dal caffè
al cioccolato, dati dall’utilizzo di malti tostati.
IBU (GRADO DI AMARO): 20